Luigi Gallone

Nato nel 1948, napoletano, ingegnere meccanico e imprenditore, amante di arte contemporanea.

Progettista per natura, amministrativo per sorte. Ha sviluppato e diretto con metodi moderni le aziende familiari che impegnavano circa 100 collaboratori.

Per 25 anni si è occupato della struttura organizzativa, contribuendo in maniera determinante allo sviluppo e all'organizzazione dei sistemi informatici delle aziende commerciali, all’ingrosso al dettaglio e di importazione di manifatture tessili.

Ha progettato le procedure contabili meccanizzate e programmi di gestione in tempo reale per ordini, magazzino, fatturazione, flusso delle merci in acquisto e vendita, flussi ottimali dei capitali, statistiche. Si è occupato di selezione e assunzione del personale dirigente, ha organizzato corsi in sede di contabilità generale, gestione aziendale, marketing e vendite, organizzazione di archivi.

Per circa 10 anni si è occupato di Internet, con la SuperMed ha organizzato il sito napoli.com e messo il primo Rotary e il Rotary Club d’Italia in Rete.

Fondatore insieme al padre di un nuovo concetto di arte, l'Arte Correlata: da "correlare", mettere insieme più cose. L'Opera d'Arte è vista come lavoro per mettere in relazione l'arte con i tempi nuovi, rinnovata sia per essere portata a conoscenza del grande pubblico, sia per arrivare ad una partecipazione di massa in veste di autore.

Vive tra Roma, Londra e San Diego in California.

©2000/2010 luigi@gallone.org